La Regina Maxima dei Paesi Bassi incontra i giovani senzatetto a Zoetermeer.
13 aprile 2022
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi, accompagnata dal Segretario di Stato per la Salute, il Welfare e lo Sport, Maarten van Ooijen, è andata a Zoetermeer per incontrare i giovani senzatetto coinvolti nel programma Kansfonds.Durante l'incontro la Regina Maxima ha parlato con i giovani che fanno parte del programma Kansfonds e di come l'organizzazione li abbia aiutati nella ricerca di una casa.
La Regina Maxima ha partecipato a una sessione sulla collaborazione con le associazioni di edilizia abitativa, dopo di che è stata informata dei passi compiuti dal programma Kansfond .
Il programma Kansfonds finanzia varie iniziative per aiutare i giovani senza tetto ed aiutarli a trovare una casa propria. Nei Paesi Bassi 8.500 giovani senzatetto sono registrati ed il numero continua a crescere ed è un compito difficile da superare in quanto i giovani spesso devono affrontano contemporaneamente diversi problemi complessi , come i debiti, la mancanza di istruzione o lavoro e uso di sostanze, che spesso rimangono bloccati nella burocrazia.