Articoli in evidenza:

lunedì, aprile 18, 2022

Elena e Cristina con Juan Carlos a Abu Dhabi

Infanta Elena ed Infanta Cristina vanno a trovare re Juan Carlos ad Abu Dhabi per la Pasqua

16 aprile 2022

Re Juan Carlos ha ricevuto la visita delle sue due figlie, Infanta Elena ed Infanta Cristina ad Abu Dhabi, dove ha deciso vivere in esilio volontario in seguito alle indagini sulle accuse di scorrettezza finanziaria. Re Juan Carlos ha sempre negato ogni illecito e negli ultimi mesi, molti dei casi a suo carico sono stati chiusi definitivamente.

Infanta Elena e Infanta Cristina lo vanno a trovare spesso ma questa volta sono arrivate negli Emirati Arabi Uniti con i loro figli : Juan, Pablo, Miguel e Irene Urdangarin, (4 figli dell'Infanta Cristina) e dalla parte dell'Infanta Elena era presente solo Victoria de Marichalar. mentre non compare Felipe de Marichalar.  
Colpisce l'assenza di Froilán, figlio dell'Infanta Elena, che ha sempre avuto un rapporto molto stretto con il nonno, oltre che con la sorella.

Un mese fa, re Juan Carlos aveva inviato una lettera aperta a suo figlio, re Felipe VI, in cui annunciava di voler rimanere ad Abu Dhabi anche se spera di tornare "con frequenza" in Spagna, il paese su cui  ha regnato per quasi quarant'anni : "Ho trovato la pace della mente, soprattutto per questo periodo della mia vita. Anche se, naturalmente, tornerò spesso in Spagna, che porto sempre nel cuore, per visitare la mia famiglia e i miei amici. In questo modo vorrei concludere questa fase della mia vita con serenità e con la prospettiva che il tempo è passato" 

L'infanta Cristina di Spagna e Inaki Urdangarin avevano annunciato la loro separazione dopo che sono state pubblicate delle foto che ritraggono l'ex campione di pallamano con l’avvocatessa Ainhoa Armentia, che sarebbe la sua nuova fidanzata.