Il duca William e la duchessa Kate di Cambridge celebrano l'Anzac Day all'Abbazia di Westminster
25 aprile 2022
Le Loro Altezze Reali il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge a Londra hanno partecipato alle cerimonie legate all''Anzac Day.Nella mattina il Duca di Cambridge ha partecipato a una cerimonia di deposizione di una corona di fiori al Cenotafio,.un monumento che simboleggia i morti durante la prima guerra mondiale ed è diventato il luogo principale dove si svolgono le principali cerimonie di commemorazione militare.
Nel pomeriggio, le Loro Altezze Reali il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno partecipato alla cerimonia religiosa di commemorazione e ringraziamento che si è svolto all'Abbazia di Westminster di Londra.
L'Anzac Day è il giorno della memoria che commemora i membri del servizio militare australiano e neozelandese, originariamente quelli dell'Australian and New Zealand Army Corps (ANZAC), che prestarono servizio nella campagna di Gallipoli durante la prima guerra mondiale.
🇦🇺🇳🇿Commemorating Australians and New Zealanders who have lost their lives in conflict and paying thanks to all those who have served this #AnzacDay. pic.twitter.com/F4IK6rgVwa
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) April 25, 2022