La principessa Leonora partecipa ad una conferenza sui giovani e la sicurezza informatica
20 aprile 2022
Rientrata in Spagna dal Regno Unito, dove studia al Collegio UWC Atlantic in Galles, la principessa Leonora ha partecipato alla conferenza sui giovani e la sicurezza informatica, proprio nel giorno in cui la Spagna ha finalmente abolito l'obbligo di indossare una mascherina in pubblico.Dopo la tavola rotonda sull'uso dei social network e la sicurezza nelle comunicazioni. la Principessa delle Asturie ha partecipato ad un dibattito con gli studenti e quindi si è recata nella palestra per assistere alla presentazione delle conclusioni della giornata da parte del Direttore Generale di INCIBE. Queste sessioni educative nelle scuole mirano a migliorare le competenze digitali di insegnanti e studenti nell'istruzione primaria e secondaria per fare un uso sicuro e responsabile di Internet.
Il primo impegno della principessa Leonora da solista fu poco più di un anno fa, quando partecipò al 30° anniversario dell'Istituto Cervantes dove aveva depositato una copia del suo primo discorso e un libro che le era appartenuto.
La Princesa de Asturias y los alumnos de Bachillerato y FP asistentes a la Jornada sobre #JuventudyCiberseguridad de INCIBE han conocido, de la mano de expertos, iniciativas y actitudes para prevenir los riesgos a los que se pueden exponer en Internet.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) April 20, 2022
➡️https://t.co/2D94AgjLCM pic.twitter.com/so5TChDPjv