L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako alla cerimonia del Premio del Giappone 2022
13 aprile 2022
L'imperatore Naruhito e l'imperatrice Masako del Giappone hanno partecipato alla cerimonia di presentazione del premio del Giappone che si è tenuta a Tokyo per i vincitori degli anni 2020, 2021 e 2022.È stata la prima volta in otto mesi che la coppia imperiale ha preso parte a un evento fuori dal Palazzo Imperiale, a causa della nuova pandemia di coronavirus.
Il Premio Giappone viene assegnato ogni anno a scienziati e ingegneri di tutto il mondo che hanno dato un contributo significativo al progresso della scienza e della tecnologia, promuovendo così la causa della pace e della prosperità dell'umanità.
I vincitori del Japan Prize ricevono un certificato di merito ed una medaglia e la cerimonia di presentazione si svolge alla presenza dell'imperatore e dell'imperatrice del Giappone nel mese di aprile.
Scientists who made joint contributions to practical application of mRNA vaccines for COVID-19 were among those honored at the Japan Prize award ceremony, in which the Emperor and Empress took part.https://t.co/cSw7oy39Ro pic.twitter.com/ZkFRb2Lkke
— The Japan News (@The_Japan_News) April 14, 2022