La principessa Mary di Danimarca è in Bangladesh
25 aprile 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca, accompagnata dal ministro danese per la cooperazione allo sviluppo Flemming Møller Mortensen, ha iniziato una visita di lavoro di tre giorni in Bangladesh in occasione del 50° anniversario dell'instaurazione delle relazioni diplomatiche tra i due Paesi.La visita è iniziata nella capitale, Dhaka, dove la Principessa Mary e il Ministro sono stati ricevuti dal Primo Ministro del Paese, Sheikh Hasina, a Ganobhaban, residenza ufficiale del Primo Ministro.
In seguito la Principessa Mary ha presieduto la firma di un nuovo accordo tra Danimarca e Bangladesh nel campo del clima e della transizione verde.
All'ambasciata danese a Dhaka, la principessa Mary ha partecipato ad un pranzo con i rappresentanti della comunità imprenditoriale danese in Bangladesh.
La principessa danese visiterà il distretto di Cox's Bazar, spesso vittima di catastrofi naturali, un ex parco nazionale che è stato trasformato in un campo profughi per quelli che le Nazioni Unite
La principessa Mary aveva già visitato il Bangladesh nel 2017, viaggio incentrato sui diritti delle donne.