Il re Abdullah di Giordania ricevuto dal presidente Steinmeier a Berlino
15 marzo 2022
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania dopo essere stato in Norvegia, si è diretto a Berlino, in Germania, dove è stato ricevuto al palazzo Bellevue dal presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier.Al Palazzo Bellevue i due Capi di Stato hanno discusso sulle relazioni di partenariato strategico tra i due paesi, rafforzare la cooperazione e gli sviluppi globali regionali e internazionali.
Un tema è stato il mantenimento della pace in Medio Oriente e gli ultimi sviluppi relativi alla questione palestinese ed il Re di Giordania ha ribadito la necessità di preservare lo status storico di Gerusalemme e di trovare la soluzione dei due Stati.
Il re di Giordana e il presidente tedesco hanno anche discusso della situazione della sicurezza in Siria, dell'aumento dei traffico di droga, della situazione in Iraq e del processo di modernizzazione politica in Giordania. Naturalmente, anche la situazione relativa alla guerra in Ucraina faceva parte delle discussioni.
In seguito il Re Abdullah II ha anche incontrato il Cancelliere tedesco Olaf Scholz .
His Majesty King Abdullah II meets with German President Frank-Walter Steinmeier at Bellevue Palace in Berlin, discusses cooperation opportunities between #Jordan and #Germany in the economic, investment, tourism, development and ICT sectors 🇯🇴🇩🇪 pic.twitter.com/8yM5kQwQOO
— RHC (@RHCJO) March 15, 2022