La Regina Letizia di Spagna presenta i premi per il Festival del cortometraggio della Fondazione FAD YOUTH
31 marzo 2022
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha partecipato alla cerimonia di premiazione del 2° Festival del cortometraggio scolastico "Diversidad en Serie: Historias que Merecen ser Contadas" , un progetto della FAD Youth Foundation e Netflix. Il festival mira a promuovere l'accettazione della diversità, in particolare la diversità culturale, l'uguaglianza di genere e la diversità intergenerazionale.Oltre alla proiezione dei cortometraggi premiati, è stato realizzato un video testimonial e quasi 900 scolari di diversi centri educativi hanno partecipato a questa edizione, presentando 109 sceneggiature di cortometraggi con storie di diversità e tra quelle presentate ci sono cinque squadre vincitrici che hanno vinto, oltre a una master class con Susana Casares, regista e responsabile della formazione dei talenti di Netflix Spagna-Portogallo, di far registrare professionalmente i propri lavori nelle mani dell'artista società Lanau.
Doña Letizia ha consegnato i premi agli sceneggiatori vincitori e ha avuto un breve incontro con i presenti alla cerimonia.
La FAD, precedentemente Drug Addiction Help Foundation, e nata negli anni '80 per aiutare i giovani a dire NO alla droga, ed adesso è FAD Youth Foundation che lavora con e per i giovani in modo che non solo evitino i rischi, ma sfruttino anche tutte le loro capacità e opportunità.
La Reina ha presidido el acto de clausura de “#DiversidadEnSerie: Historias que merecen ser contadas”, un proyecto de la Fundación Fad Juventud y Netflix para promover en las aulas la aceptación de la diversidad.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 31, 2022
➡️https://t.co/H5hFVrOW6Y pic.twitter.com/TQqXcEcaRo