Articoli in evidenza:

martedì, marzo 22, 2022

William e Kate in Belize per il Giubileo

Il principe William e la duchessa Kate in Belize per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta

22 marzo 2022

Il principe William e la duchessa Kate stanno viaggiando nei Carabi per celebrare il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta II, e sono arrivati ​​in Belize dove rimangono fino a martedì, per poi spostarsi in Giamaica e Bahamas.

Nel loro ultimo giorno in Belize, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati nella foresta di Chiquibul per visitare Caracol, uno splendido e iconico sito archeologico costruito 3000 anni fa dalla civiltà Maya, dove hanno chiesto informazioni la sua storia, salendo fino al palazzo del Cielo, la parte superiore della struttura.

In seguito il duca William e la duchessa Kate hanno raggiunto la giungla per incontrare la British Army Training Support Unit (BATSUB) dove i soldati  della riserva forestale hanno spiegato lle tecniche di sopravvivenza insegnate ai soldati britannici.

In serata il Duca William e la Duchessa Kate hanno partecipato a un ricevimento tenuto presso le rovine Maya di Cahal Pech,  a San Ignacio, in Belize,  ospitato dal Governatore Generale del Belize per celebrare il Giubileo di platino della regina Elisabetta II.

Nel suo discorso il Duca William ha detto che Lui e Catherine sono lieti di essere li stasera in Belize all'inizio della loro prima visita ufficiale ai Caraibi, ed ha trasmesso i più calorosi auguri della Regina Elisabetta, in occasione del suo Giubileo di Platino.