Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 03, 2022

Camilla e Kate incoraggiano alla lettura i bambini

La Duchessa Camilla e la Duchessa Kate incoraggiano i giovani a leggere libri.

3 marzo 

In occasione della Giornata mondiale del libro, la Duchessa di Cornovaglia e la Duchessa di Cambridge hanno incoraggiato i giovani a leggere.

Le selezioni dei libri della Duchessa di Cambridge sono condivise sul sito web della Royal Reading Room, nel quale spiega il motivo per cui questi libri siano così importanti per lei. Raccomandando il libro Stig of the Dump di Clive King , la duchessa Kate ha detto : " Da bambina amavo passare il tempo all'aria aperta, fare tane, scavare, scoprire e creare cose da cianfrusaglie. Se questo fosse il motivo per cui mio padre mi consigliò questo libro o se questo libro abbia ispirato la mia immaginazione, non riesco a ricordare, ma non ho mai dimenticato questo libro brillante e i valori che insegna. "

Gli altri libri scelti dalla duchessa Kate sono "The Owl Who Was Afraid of the Dark", di Jill Tomlinson, "Charlotte's Web", di EB White, "The Katie Morag" di Mairi Hedderwick e "Feelings" di Libby Walden. 

Anche la duchessa di Cornovaglia ha rivelato i suoi libri preferiti per i giovani, e pochi giorni fa aveva scritto un articolo al Daily Mirror nel quale aveva detto l'importanza della lettura : "Sappiamo che la lettura sia indicatore del successo futuro di un bambino… eppure ci sono ancora circa 400.000 bambini nel nostro Paese che non hanno un libro tutto loro .... Quando leggiamo, comprendiamo meglio noi stessi, comprendiamo meglio gli altri e ci facciamo amici per tutta la vita".'

I libri per bambini preferiti dalla duchessa di Cornovaglia sono "Gangsta Granny" di David Walliams, "Black Beauty" di Anna Sewell, "The Explorer" di Katherine Rundell e "When Hitler Stole Pink Rabbit" di Judith Kerr.