Il principe Carlo presenta lettere di riconoscimento dello status di città a Southend-on-Sea
1 marzo 2022
Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha preso parte alla cerimonia ufficiale di riconoscimento dello status di città a Southend-on-Sea, presentando le lettere della regina Elisabetta II, che conferiscono questo particolare status alla località balneare.Southend-on-Sea, 65 km a est di Londra, nella contea dell'Essex, conta più di 180.000 abitanti, e questo riconoscimento reale avviene attraverso la redazione di Lettere Brevetti sottoscritte dal sovrano.
La cerimonia di è svolta al municipio, dove il principe Carlo ha presentato le lettere di brevetto firmate dalla Regina Elisabetta II al sindaco Margaret Borton ed ai suoi consiglieri.
Anche la duchessa di Cornovaglia era presente, e dopo la cerimonia, il Principe di Galles e la Duchessa Camilla hanno inaugurato il trenino costiero, che prenderà il nome dal defunto deputato Sir David Amess che fu accoltellato a morte, noto per il suo attivismo al fine di ottenere questo status per la città.
Southend-on-Sea is officially a city!
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) March 1, 2022
On behalf of The Queen, The Prince of Wales has presented the ‘Letters Patent’ to formally enable the town to change its status.
Southend was granted this new status in tribute to the late Sir David Amess MP. pic.twitter.com/16dlj5Dqzq