La regina Margherita di Danimarca presiede la Royal Life Guards Parade 2022
16 marzo 2022
Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca ha partecipato alla Parata della Guardia Reale della Vita 2022 che si è svolta alla caserma di Copenhagen, dove ha consegnato "l'Orologio della Regina' al soldato più meritevole per il suo servizio eccezionale.Dopo la parata militare, la Regina Margherita ha consegnato il prestigioso "Orologio della Regina" al soldato designato dai suoi superiori e compagni come il più meritevole. Ogni orologio reca incisa la scritta "Dronningens Ur" e l'anno della consegna.
Questo premio è una tradizione dal 1970, quando Federico IX presentò per la prima volta un orologio a una parata, che è un onore conferito alla guardia selezionata dal "Royal Life Guards", che è un reggimento di fanteria fondato nel 1658 dal re Federico III.
Royal Life Guards forniscono una guardia permanente al Palazzo di Amalienborg, alla fortezza di Kastellet, al Castello di Rosenborg e alla guarnigione di Høvelte, ed alle volte, anche ad altri palazzi reali e in altri luoghi in cui la famiglia reale trascorre il suo tempo.