Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 17, 2022

Conferenza della principessa Aiko

La conferenza stampa della principessa Aiko al Palazzo Imperiale

17 marzo 2022

La principessa Aiko, unica figlia dell'imperatore Naruhito e dell'imperatrice Masako del Giappone, ha tenuta la sua prima conferenza stampa in occasione del suo raggiungimento della maggiore età (in Giappone si raggiunge a 20 anni)

Il 1° dicembre 2021, la principessa Aiko aveva compiuto 20 anni, che  in Giappone corrisponde alla maggiore età, e per adempiere i suoi impegni ufficiali per la Casa Imperiale, è stata organizzata la sua prima conferenza stampa. Questa conferenza stampa avrebbe dovuto svolgersi nel giorno del suo compleanno, ma l'imperatore  ha preferito spostare la data non disturbare gli studi della figlia all'Università Gakushuin di Tokyo.

La Principessa Aiko ha aperto la conferenza stampa dando il suo sostegno alla popolazione colpita ieri notte da un terremoto di magnitudo 7,4, che ha provocato la morte di almeno tre persone, e quindi ha promesso di fare del suo meglio per adempiere i suoi doveri, che apprezzerà ognuno dei suoi doveri offrendo "una sincera gratitudine" a tutti coloro che  l'hanno sostenuta fino ad ora. La principessa Aiko ha anche detto che la presenza dei suoi genitori è insostituibile ed ha voluto ringraziare sua madre per averla dato alla luce.

Sul tema del matrimonio, la principessa Aiko ha affermato che adesso è ancora molto lontano, e finora non ci ha mai pensato, e che una relazione ideale sarebbe quella "in cui entrambe le parti possono farsi sorridere stando insieme".

VIDEO