Articoli in evidenza:

martedì, marzo 15, 2022

Federico di Danimarca in 3 aziende Green Tech

Il Principe Federico di Danimarca visita tre aziende Green Tech

14 marzo 2022

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico di Danimarca, accompagnato dal Ministro del Clima, Dan Jørgensen, ha visitato tre aziende danesi, che sono coinvolte nello sviluppo ed implementazione di tecnologie nella transizione verde.

La prima visita è stata a Estech, a Odense,  dove il principe Federico ha fatto un giro nell'azienda ed è stato informato su un sistema per la cattura e lo stoccaggio di CO2.

Successivamente, il principe Federico ha visitato la società di produzione di biogas, Nature Energy che sta sviluppando e costruendo impianti di biogas su larga scala (Power-to-X) in Danimarca che ha lo scopo di convertire gli scarti alimentari, i fertilizzanti per bestiame e gli scarti industriali per la riduzione di CO2 entro il 2030.

La giornata si è conclusa con la  visita alla società Stiesdal, a Spøttrup dove il Principe Federico ha avuto l'onore di inaugurare lo SkyClean Plant, una tecnologia che combina la produzione di biocarburanti e la cattura e lo stoccaggio del carbonio.