Articoli in evidenza:

mercoledì, marzo 23, 2022

William e Kate sono andati in Giamaica

Il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati in Giamaica.

23 marzo 2022

Dopo essere stati in Belize, concludendo così la prima tappa del loro tour reale nei Caraibi, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono arrivati ​​all'aeroporto internazionale Norman Manley di Kingston, in Giamaica, il 4° giorno del loro tour caraibico che serve per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II.

Dopo il cerimoniale di benvenuto con gli onori militari all'aeroporto, il duca William e la duchessa Kate hanno raggiunto King's House dove sono stati accolti dal Governatore Generale,  Patrick Allen, e da sua moglie Denise Allen.

Durante l'incontro il principe William, a nome della nonna Regina Elisabetta , ha consegnato medaglie giubilari ai responsabili dei vari servizi di emergenza e al primario. Successivamente il Duca William e la Duchessa Kate si  sono trasferiti a Trench Town, il quartiere di Bob Marley, dove è nata la musica reggae.

A Trench Town la coppia reale si è incontrata con la squadra di football della Jamaica National, e successivamente il Duca William e la Duchessa Kate hanno visitato il Trench Town Culture Yard Museum, ex casa del famoso cantante Bob Marley, trasformata in “un  museo che presenta la storia di Trench Town insieme ad articoli, strumenti e arredi usati da Tata Ford, Bob Marley, Peter Tosh e Bunny Wailer.

Il principe William e la Duchessa di Cambridge rimarranno tre giorni in Giamaica prima di dirigersi alle Bahamas.