Articoli in evidenza:

martedì, marzo 22, 2022

Felipe e Letizia a Valencia

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna consegnano i premi per l'innovazione e design 2021

21 marzo 2022

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno consegnato i premi nazionali per l'innovazione e il design 2021 in una cerimonia che si è tenuta  presso il Centro congressi a Valencia. 

I premi per l'innovazione vengono assegnati a persone o aziende che hanno fatto dell'innovazione un elemento essenziale nello sviluppo della propria strategia professionale e nella crescita del business.

Allo stesso modo, vengono premiati i professionisti e le aziende che hanno contribuito in modo significativo ad aumentare il prestigio del design spagnolo e gli enti che, incorporandolo nella loro strategia di business, hanno dimostrato che il design è una potente leva per l'innovazione e la competitività.

Dopo i saluti formali, Don Felipe e Doña Letizia si sono recati all'auditorium dove successivamente hanno consegnato i premi nelle loro diverse modalità a Eduardo Anitua (Carriera Innovativa), Cosentino SA (Grande Azienda), CerTest Biotec SL (Piccola e Media Azienda), Jaime Hayon (Professionisti) , Expormin SA (Aziende) e Danny Saltaren (Giovani Designer), con una menzione speciale per Ramón Úbeda.

Si è poi svolta la tavola rotonda "Riflessioni su innovazione e design" e dopo la mensa si è svolto l'intervento del Re Felipe in cui ha sottolineato :"È l'ingegno umano che, in modo ovviamente costruttivo e positivo, i nostri vincitori ci mostrano di generare valore da un'idea, in realtà da tante connesse o incatenate. Questo valore non sempre si materializza in un oggetto fisico, in un prodotto tangibile e materiale; ma può farlo anche in un servizio, avvicinando le tecnologie agli utenti, sfruttando ciò che c'è intorno per fare qualcosa di nuovo o in modo diverso, di maggiore impatto, prestando attenzione alla diversità. Perché è anche quella diversità di approcci, di culture, di esperienze, che si traduce in una collaborazione produttiva che, combinata con talento e conoscenza, genera esempi come te, come quelli delle persone e delle entità che riconosciamo oggi"