Il Re Felipe incontra i nuovi segretari dell'Ambasciata
marzo 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la consegna degli Uffici Reali ai nuovi Segretari dell'Ambasciata, che hanno superato il LXXIII corso selettivo presso la Scuola Diplomatica.All'evento che si è svolto nell'Aula Magna, il Re Felipe ha aperto la seduta e successivamente ha concesso la parola al direttore della Scuola Diplomatica, al Ministro degli Affari Esteri e quindi sono stati letti i nomi dei 34 nuovi segretari d'ambasciata.
Dopo la consegna degli uffici da parte del Re Felipe, è intervenuto il segretario dell'Ambasciata e numero uno della Promozione Soledad Román, a nome dei membri della LXXIII Promozione della Carriera Diplomatica.
A chiudere la cerimonia è intervenuto il Re Felipe che ha sottolineato : "in un mondo così interdipendente, frenetico e complesso, in cui le tensioni possono causare gravi effetti di portata globale, la richiesta di diplomazia è più pertinente che mai. Perché è uno strumento imprescindibile e insostituibile, e il più opportuno e necessario in questi tempi....".
La Carriera Diplomatica è l'organo dell'Amministrazione dello Stato specializzato in relazioni internazionali e annesso al Ministero degli Affari Esteri, ed il lavoro diplomatico consiste nella rappresentanza della Spagna all'estero.
El Rey entrega los Reales Despachos a los nuevos Secretarios de Embajada, que han superado una oposición y un posterior curso selectivo en la Escuela Diplomática.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 30, 2022
➡️https://t.co/umSUX3GRFA pic.twitter.com/dPhxtVg7u5