Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 24, 2022

Carlo e Camilla in Irlanda del Nord

Il principe Carlo e la duchessa Camilla in Irlanda del Nord per il Giubileo di platino della Regina Elisabetta

22 marzo 2022

Nell'ambito delle celebrazioni del Giubileo di platino della Regina Elisabetta II, Il principe Carlo e la duchessa Camilla vanno in Irlanda del Nord e poi in Irlanda. 

Il principe di Galles e la duchessa di Cornovaglia si sono recati a Cookstown, nella contea di Tyrone e con questa visita sono i primi membri della famiglia reale a mettere piede in questa cittadina.  

Il Principe di Galles e la Duchessa di Cornovaglia sono stati accolti da 300 bambini delle scuole della città, nelle strade di Coosktown, e quindi hanno visitato Superstars Café, un'associazione che aiuta i giovani con difficoltà di trovare lavoro, in particolare nel settore della ristorazione. 

Durante la giornata Carlo e Camilla hanno incontrato i commercianti locali ed in seguito  il Principe di Galles ha partecipato a un ricevimento con i gruppi della comunità a Lisan House, una dimora storica e attrazione turistica della zona. 

Il Principe di Galles ha visto diversi lavori di ristrutturazione in corso ed al College of Agriculture, Food and Rural Enterprise, il Principe di Galles ha tagliato una torta ed ha svelato una targa commemorativa, visita legata al 20° anniversario di Rural Support Northern Ireland, una organizzazione che offre una gamma di servizi agli agricoltori e alle loro famiglie in tutta l'Irlanda del Nord. 

La duchessa di Cornovaglia ha incontrato le persone coinvolte nel progetto Starfish in un centro di accoglienza per donne che sostiene le vittime di violenza domestica e nel frattempo il principe Carlo ha incontrato studenti che sono supportati da una sovvenzione della Prince's Foundation, prima di piantare un albero nei giardini del castello di Hillsborough nell'ambito della iniziativa "The Queen's Green Canopy" che spinge i britannici a piantare alberi in tutta la nazione in onore del Giubileo della Regina Elisabetta.