Il re e il principe di Giordania visitano il sito archeologico di Umm Qais.
27 marzo 2022
Sua Maestà il re Abdullah II di Giordnia ed il principe ereditario Hussein hanno visitato il sito archeologico di Umm Qais, nel Governatorato di Irbid, che è una vecchia città romana che si chiamava Gadara.Il re Abdullah ha sottolineato l'importanza di mettere in evidenza la storia della zona e di promuoverne le attrazioni per rafforzare il turismo, che è stata informata sugli sforzi di restauro del sito archeologico.
Il re Abdullah ha visitato la stanza in cui nel 1920 fu firmato il Trattato di Umm Qais, che segnò un punto significativo nella storia che portò all'istituzione dello stato giordano.
Il sovrano giordano ha visitato una caffetteria ed un negozio di articoli da regalo che espone prodotti della Società Jadara per gli amici delle antichità e del patrimonio e quindi si è unito agli escursionisti su una parte del Jordan Trail, che si estende per oltre 650 km da Umm Qais a nord fino ad Aqaba a sud.
Durante l'escursione, il re Abdullah si è fermato al progetto produttivo di Mariam Abu Alloush, che serve piatti locali ai turisti.
جلالة الملك عبدالله الثاني يرافقه سمو الأمير الحسين بن عبدالله الثاني، ولي العهد، يزور منطقة أم قيس وموقعها الأثري بمحافظة #إربد #الأردن
— RHC (@RHCJO) March 27, 2022
His Majesty King Abdullah II, accompanied by His Royal Highness Crown Prince Al Hussein, visits Umm Qais and its archaeological sites#Jordan pic.twitter.com/lXBiC3HyBr