La regina Máxima negli Stati Uniti a Washington e New York City.
22 - 24 marzo 2022
Sua Maestà la regina Maxima dei Paesi Bassi è in visita di lavoro di 2 giorni negli Stati Uniti a Washington e New York City.Nel suo primo giorno a Washington , la Regina Maxima ha incontrato la segretaria del Tesoro, Janet Yellen, nell'ambito del suo ruolo di avvocato speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per la finanza inclusiva per lo sviluppo (UNSGSA), in cui hanno discusso sul concetto di salute finanziaria, considerata come la capacità di soddisfare i propri obblighi e bisogni finanziari a breve termine. Nel 2020 la regina Máxima aveva lanciato la Financial Health Task Force.
Sempre a Washington, la regina Máxima ha incontrato rappresentanti delle organizzazioni internazionali con cui lavora per la sua missione affidata dalle Nazioni Unite ed anche i capi del Fondo monetario internazionale e del Gruppo consultivo per l'assistenza ai poveri, nonché il Direttore generale della politica di sviluppo e dei partenariati della Banca mondiale.
Nel secondo giorno la regina Maxima si è spostata a New York dove ha incontrato il Segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha partecipato a tavole rotonde, incontrato rappresentanti dell'inclusione finanziaria di Indonesia, Perù e Tanzania ed altri rappresentanti del settore finanziario.
Queen Máxima has been a great advocate for financial inclusion across the globe for years in her work as @UNSGSA. I was honored to meet with her in Washington today to discuss inclusive finance and financial health. pic.twitter.com/M72kppyvzf
— Secretary Janet Yellen (@SecYellen) March 23, 2022