Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 24, 2022

William e Kate in Giamaica

Continua il viaggio del Duca William e della Duchessa Kate in Giamaica

23 marzo 2022

Dopo essere stati in Belize, concludendo così la prima tappa del loro tour reale nei Caraibi, organizzato per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta II, il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono arrivati in Giamaica.

Nel secondo giorno della loro visita in Giamaica, il Duca William e la Duchessa di Cambridge hanno incontrato il Primo Ministro della Giamaica Andrew Holness e sua moglie Juliet Holness al Vale Royal, la residenza ufficiale di Kingston. 

Successivamente, il Duca William e la Duchessa Kate hanno visitato lo Shortwood Teacher's College di Kingston e quindi Spanish Town Hospital di Kingston.

La sera il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge hanno partecipato ad una cena organizzata dal Governatore Generale della Giamaica, Patrick Allen, alla King's House di Kingston, in Giamaica. 

Nel suo discorso alla residenza del governatore generale il principe William ha colto l'occasione per affrontare un argomento delicato cioè il colonialismo britannico e il ruolo della Gran Bretagna nella tratta degli schiavi ed ha detto : "Voglio esprimere la mia profonda tristezza. La schiavitù era abietta. E questo non sarebbe mai dovuto accadere. Mentre il dolore è profondo, la Giamaica continua a forgiare il suo futuro con determinazione, coraggio e tenacia".