Il Re Filippo e la principessa Elisabetta sono andati a Strépy-Bracquegnies,
20 marzo 2022
Sua Maestà il Re Filippo del Belgio e la principessa ereditaria Elisabetta sono andati a Strépy-Bracquegnies, vicino a La Louvière, dove un'auto aveva travolta la folla ad altissima velocità ,causando la morte di 6 persone e 10 sono in condizioni critiche. Per il momento non è ancora noto se l'atto sia stato volontario.La principessa Elisabetta sta attualmente studiando a Oxford ma trovandosi in Belgio ha approfittato di accompagnare suo padre facendo così una delle sue rare apparizioni pubbliche.
Il re Filippo e la principessa Elisabetta hanno ricevuto informazioni dalle autorità locali e dai funzionari di soccorso ed hanno anche parlato con le famiglie delle vittime e con coloro che hanno assistito all'evento.
Le Roi et la Princesse Elisabeth se rendent à #StrépyBracquegnies, où une voiture a percuté des carnavaliers ce matin. Ils y rencontrent les services de secours et les remercient pour leur aide. Ils expriment également leur sympathie aux familles et aux proches des victimes. pic.twitter.com/yaYtCm740g
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) March 20, 2022