Il Re Felipe di Spagna visita la città di Sanlúcar de Barrameda
25 marzo 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha visitato la città di Sanlúcar de Barrameda, nella provincia di Cadice in occasione del centenario del "primo giro del mondo" e della designazione di "capitale della gastronomia spagnola 2022".Il primo impegno è stata la visita alla Biblioteca Pubblica Municipale Raffaele Pablos dove il Re Felipe ha incontrato vari funzionari, associazioni e istituzioni del governo locale della Sociedad Civil Sanluqueña e dove ha ricevuto le chiavi della città dal sindaco di Sanlúcar de Barrameda.
Numerosi gli impegni del Re Felipe a Sanlúcar de Barrameda : la visita ad un'azienda vinicola fondata nel 1821, la partecipazione ad un pranzo in occasione della designazione di Sanlúcar de Barrameda come Capitale Spagnola della Gastronomia 2022, la visita al Porto di Bonanza, dove ha incontrato l'Associazione dei Pescatori.
Successivamente, sul molo del Porto, il Re Felipe ha visitato una replica della "Nao Victoria", l'unica nave che tra il 1519 e il 1522 completò il Primo Viaggio intorno al mondo capitanato da Juan Sebastián Elcano, che si trova nel Porto di Bonanza.
Dopo Re Felipe ha incontrato i rappresentanti delle entità coinvolte nella commemorazione del "V Centenario del Primo Giro del Mondo". Sanlúcar de Barrameda fu il luogo di partenza e di arrivo della prima circumnavigazione del pianeta Terra da parte dei navigatori Magellano ed Elcano.
El Rey, con la corporación municipal, recibe la llave de oro de Sanlúcar de Barrameda, declarada "Capital Española de la Gastronomía 2022” coincidiendo con el “V Centenario de la #PrimeraVueltaAlMundo".
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 25, 2022
➡️https://t.co/prbJzGvUzL pic.twitter.com/PWYFZlx0u3