Il re di Giordania incontra il re Harald di Norvegia al Palazzo Reale di Oslo
13 14 marzo 2022
Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania è in visita ufficiale di due giorni in Norvegia, dove ad Oslo, è stato ricevuto in udienza dal re Harald V, dalla regina Sonja e dal principe ereditario Haakon.Nel primo giorno in Norvegia il Re di Giordania ha partecipato ad un'esercitazione militare ed ha incontrato il primo ministro, Jonas Gahr Støre. Durante l'incontro con il Primo Ministro, il re di Giordania ha sottolineato l'importanza di rafforzare la cooperazione e coordinamento tra i due paesi ed ha espresso il suo apprezzamento per il ruolo che la Norvegia sta svolgendo in Medio Oriente nei settori della promozione della pace e della costruzione ponti tra i popoli.
Nel secondo giorno il Re di Giordania ha incontrato il presidente dello Storting, Masud Gharahkhani, e quindi ha raggiunto il Palazzo Reale, dove c'è stato l'incontro con il Re Harald, la regina Sonja e il principe ereditario Haakon. I due sovrani e la loro delegazione hanno discusso le relazioni tra i due paesi e le modalità per rafforzare la cooperazione tra loro, spiega la Corte reale di Norvegia .
Dopo l'udienza, il re di Norvegia ha invitato il re di Giordania a condividere il pranzo la famiglia reale dove si è unita anche la principessa ereditaria Mette-Marit.
Durante il suo soggiorno a Oslo, il re Abdullah ha anche partecipato a un incontro di politica estera organizzato dall'Istituto norvegese di politica estera e dall'Istituto per la ricerca sulla pace.