La principessa Vittoria festeggia i 400 anni della città di Norrtälje
29 marzo 2022
Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Vittoria di Svezia ha visitato Norrtälje per prendere parte alle celebrazioni per il 400° anniversario della città, che fu fondata dal re Gustavo II Adolfo nel 1622.Nello stesso giorno il re Carlo XVI Gustavo e la regina Silvia hanno partecipato alla cerimonia religiosa commemorazione per duca di Edimburgo a Londra.
La principessa Vittoria è stata ricevuta al municipio dal presidente del consiglio comunale e da alcuni funzionari della città, dove ha ricevuto la chiave della città di Norrtälje. In seguito la principessa Vittoria ha passeggiato per il centro della città, salutata dai cittadini lungo il suo cammino.
Nel pomeriggio, la principessa Vittoria ha visitato una galleria d'arte e quindi il Museo industriale dell'azienda Pythagore, pioniera nella produzione di motori a bulbo caldo.Fondata nel 1898 produceva macchine calcolatrici, da cui il nome del matematico greco Pitagora, ed in seguito l'azienda decise di produrre parti meccaniche.
Dopo la visita al museo, la principessa ereditaria la principessa Vittoria si è recata al parco pubblico dove ha tenuto un discorso all'aperto nel quale alla fine ha augurato un felicissimo 400° anniversario alla città ed ai suoi abitanti.