Articoli in evidenza:

martedì, marzo 22, 2022

Federico in Groenlandia per un documentario

Il Principe Federico di Danimarca è in Groenlandia per girare un documentario

18 marzo 2022

Sua Altezza Reale il Principe ereditario Federico di Danimarca è andato in Groenlandia per girare un documentario di prossima uscita prodotto dalla rete televisiva danese DR1, che serve per rafforzare i legami con le Isole Faroe e la Groenlandia.

Le registrazioni nelle Isole Faroe sono state effettuate prima della pandemia mentre le registrazioni in Groenlandia sono state rinviate al 2022. 

In un post sui social network il principe Federico  ,futuro re di Danimarca, ha affermato:

"Sono passati alcuni anni dall'ultima volta che ho visitato la Groenlandia. Ma ora sono appena atterrato nel bel paese, dove i gradi al momento sono a meno due cifre ed il vento è pungente! 

Nei prossimi giorni parteciperò alle registrazioni di un programma di documentari sul Commonwealth per DR. Le registrazioni sono state rimandate per un pò a causa del corona virus, ma adesso non vedo l'ora di incontrare di nuovo i groenlandesi e rivivere la magnifica natura.

Il programma sarà trasmesso entro la fine dell'anno e spero che lo apprezzerete, come il programma sulle Isole Faroe, andato in onda lo scorso anno.

– Il principe ereditario”

Il Principe Federico  ha anche partecipato alla NSP Ski Club Handicap Race a Nuuk, in Groenlandia, dove i partecipanti hanno sciato bendati guidati dal loro compagno