Articoli in evidenza:

domenica, marzo 13, 2022

Sovrani olandesi sostengono volontariato

Il re e la regina dei Paesi Bassi in una fattoria per la Giornata del Volontariato

12 marzo 2022

In occasione delle giornate  dedicate alla promozione del volontariato, il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi sono andati ​​a Brielle per visitare la fattoria Op Aarde dove hanno aiutato gli agricoltori. 

Il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima hanno ricevuto spiegazioni sul lavoro svolto e rimboccandosi le maniche si sono divisi i compiti, la regina Maxima ha pulito il recinto delle pecore mentre il Re Guglielmo Alessandro ha potato gli arbusti.

"Zorgboerderij Op Aarde" è un agriturismo che offre e vende prodotti, affittacamere ed attività. Inoltre  accoglie  anziani affetti da demenza che desiderano svolgere attività, come curare gli animali, svolgere piccoli lavori in officina, nell'orto o in cucina.

Le giornate del volontariato (NLdoet fissata 11 e il 12 marzo ) sono state lanciate da 'Orange Fund' (fondazione della coppia reale olandese), che ha lo scopo di promuove il lavoro dei volontari ed incoraggiare la popolazione a sperimentare un'attività di volontariato.