La principessa Beatrice dai Paesi Bassi inaugura un mulino restaurato dopo un incendio
18 marzo 2022
La principessa Beatrice dei Paesi Bassi si è recata a Bovenkarspel per inaugurare il mulino Ceres cche è stato restaurato dopo che fu in gran parte distrutto da un incendio a Capodanno 2019-2020.La principessa Beatrice è la madrina dell'Associazione dei mulini olandesi, un'organizzazione responsabile del restauro di vecchi mulini e della promozione di questo patrimonio così specifico dei Paesi Bassi.
Durante la cerimonia la principessa Beatrice ha svelato una targa commemorativa della sua visita, ed ha anche partecipato a una presentazione durante la quale ha potuto imparare come i volontari avevano lavorato per aiutare a restaurare il mulino.
A gennaio, l'ex regina olandese Beatrice a Zaandam, aveva aperto l'Anno dei Mugnai 2022 che è stato dichiarato dalla associazione Gilda dei Mugnai Volontari, che quest'anno celebra il suo 50° anniversario.
De stellingmolen Ceres in Bovenkarspel is in de nacht van oud op nieuw 2019-2020 door een brand grotendeels verwoest en in twee jaar tijd geheel gerestaureerd. Prinses Beatrix opent de gerestaureerde molen door een gedenksteen te onthullen. https://t.co/pTpKOcYQA8 pic.twitter.com/7RccRXon6a
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 18, 2022