La principessa Beatrice apre la nuova ala del Singer Laren Museum
8 marzo 2022
Sua Altezza Reale la Principessa Beatrice dei Paesi Bassi ha inaugurato le nuove sale del Museo Singer Larench che comprendono la collezione privata Nardinc, donata da Els Blokker-Verwer.
Il museo è stato costruito nel 1956 per ospitare la collezione della coppia americana Anna e William Singer, che si trova a Laren, nel sud-est della provincia dell'Olanda Settentrionale.
Le cinque nuove sale portano il nome della collezione Nardinc. La nuova ala si estende su 500 mq ed è composta, oltre alle sale espositive, da un giardino, una reception, una sala proiezioni e un negozio. La collezione comprende più di 70 opere d'arte contemporanea e moderna.
Durante la cerimonia la principessa Beatrice ha anche partecipato ad un programma culturale e poi ha visitato la nuova ala del museo.
Prinses Beatrix opent de nieuwe museumvleugel van Singer Laren. In de zalen wordt de privéverzameling Collectie Nardinc permanent tentoongesteld. Na de opening krijgt de Prinses een rondleiding. https://t.co/cu9FBxV9TF pic.twitter.com/Lug4VJLK5q
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) March 8, 2022