Articoli in evidenza:

giovedì, marzo 24, 2022

Enrico di Lussemburgo a Dubai e Abu Dhabi

Il Granduca Enrico di Lussemburgo a Dubai e Abu Dhabi per l'EXPO 2020

23 marzo 2022

Il granduca Enrico di Lussemburgo è andato negli Emirati Arabi Uniti dove ha visitato l'Esposizione Universale di Dubai e per stringere legami di collaborazione tra i Paesi, accompagnato dal ministro degli Affari esteri ed europei, Jean Asselborn. 

Il Granduca Enrico ha visitato il padiglione del Lussemburgo all'Esposizione Universale, che mette in evidenza i punti attraenti del Granducato del Lussemburgo.

Il granduca Enrico ha anche incontrato l'emiro di Dubai, lo sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum, che è anche vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e primo ministro del Paese, e la prima giornata si è conclusa con una visita culturale al Louvre di Abu Dhabi e poi con la Moschea dello Sceicco Zayed”.

Il granduca Enrico è poi andato nell'emirato di Abu Dhabi, dove ha incontrato con Dena Assaf, vice commissario generale delle Nazioni Unite a EXPO 2020 e coordinatore residente delle Nazioni Unite per gli Emirati Arabi Uniti. 

Nel secondo giorno di lavoro negli Emirati Arabi Uniti, il Granduca Enrico  ha visitato il nuovo Museo del Futuro a Dubai e poi è ritornato alla sede dell'Expo 2020 dove ha visitato i padiglioni degli Emirati Arabi Uniti e del Giappone, che attira particolarmente l'attenzione dei visitatori perché l'Esposizione Universale del 2025 si svolgerà ad Osaka.

La seconda giornata si è conclusa con un ricevimento organizzato per il 10° anniversario di Emergency.lu che supporta le emergenze umanitarie attraverso una piattaforma di telecomunicazioni satellitari mobili.