Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna ricevono il presidente del Costa Rica
28 marzo 2022
Le Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna hanno ricevuto il Presidente della Repubblica del Costa Rica, Carlos Alvarado Quesada, al Palazzo della Zarzuela, che è in visita di stato in Spagna.All'incontro era presente il Ministro degli Affari Esteri, dell'Unione Europea e della Cooperazione, José Manuel Albares ed una delegazione tra i quali c'erano l'ambasciatrice spagnola in Costa Rica, l'ambasciatrice costaricana in Spagna ed il ministro degli Affari esteri e del culto costaricano.
Dopo l'udienza il re Felipe e la regina Letizia hanno invitato gli ospiti a pranzo al Palazzo Reale di Madrid, e la first lady, Claudia Dobles, ha accompagnato il marito a pranzo.
Lo scopo della vista ufficiale in Spagna è quello di attrarre investimenti turistici, promuovere la green economy e la ripresa economica dopo la pandemia. Dopo la visita in Spagna, Alvarado si recherà in Francia, dove incontrerà le autorità dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE)
Los Reyes ofrecen, en el Palacio Real, un almuerzo en honor del presidente y la primera dama de la República de Costa Rica, con motivo de su visita oficial a España.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) March 28, 2022
➡️https://t.co/Y8bOPNCT75 pic.twitter.com/tR1TG6xhGu