Articoli in evidenza:

domenica, marzo 27, 2022

Principe Josef-Emanuel sposa Claudia Echevarría

Il principe Josef-Emanuel del Liechtenstein sposa Claudia Echevarría in Colombia

25 marzo 2022

Il principe Josef-Emanuel del Liechtenstein ha sposato Claudia Echevarría nella chiesa di Saint-Pierre-Claver a Cartagena de Indias, in Colombia, il paese dove è nata la sposa.

Josef-Emanuel è figlio del principe Nicola del Liechtenstein e della principessa Margherita del Lussemburgo, ed è nipote del principe sovrano Hans-Adam II del Liechtenstein tramite suo padre, ed è anche nipote del Granduca Enrico di Lussemburgo tramite sua madre. A sua volta sua madre è cugina di primo grado del re Filippo del Belgio. 

Le due sorelle del principe Josef-Emanuel sono la principessa Maria-Anunciata che si è sposata nel 2021 con l'italiano Emanuele Musin, e la principessa Maria-Astrid che si è sposate nel 2021 con Raffaele Worthington.

La nuova principessa del Liechtenstein, Maria Claudia Echavarría Súarez, è una donna d'affari colombiana, ed ha lanciato CREO Consulting, nell'ambito di marchi di moda latinoamericani a Londra e New York.

Numerosi i reali presenti al matrimonio. La principessa Maria Laura del Belgio ed il suo fidanzato hanno rappresentato la famiglia reale belga al matrimonio, la Principessa Mafalda d'Assia, la Principessa Angela del Liechtenstein, la Principessa Nora del Liechtenstein, il Principe Ereditario Alois del Liechtenstein con sua moglie, la Principessa Ereditaria Sofia. 

Al matrimonio era presenti il Granduca Enrico di Lussemburgo con tre dei suoi figli, il principe Felice con sua moglie la principessa Claire, la principessa Alessandra e il principe Sebastiano

La principessa Maria-Astrid, sorella del granduca Enrico e madre dello sposo, con suo marito, l'arciduca Carlo Cristiano d'Austria, uno dei loro figli, l'arciduca Alessandro così come la loro figlia, l'arciduchessa d'Asburgo-Lorena Gabriella con suo marito, il principe Enrico di Borbone-Parma.