Il principe Guglielmo di Lussemburgo consegna i premi Mérite Jeunesse
22 marzo 2022
Sua Altezza Reale, il principe ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha preso parte alla cerimonia di premiazione di Mérite Jeunesse che si è svolta al Forum Campus Geesseknaeppchen.Mérite Jeunesse Luxembourg è un premio conferito dall'omonima organizzazione, che fa parte del Premio Internazionale Duca di Edimburgo, il principale premio mondiale per l'eccellenza per i giovani.
Per partecipare al programma Mérite Jeunesse si deve impegnarsi in quattro aree diverse: volontariato, praticare uno sport, apprendere un'abilità e partecipare ad una spedizione. Il programma offre ai giovani un programma equilibrato di attività di volontariato che promuovono la scoperta di sé e lo sviluppo dei giovani, la loro indipendenza, la loro perseveranza, il loro senso di responsabilità verso se stessi e il loro servizio alla comunità.
Alla cerimonia era presente anche il fratello del Granduca Enrico, che si chiama anche lui Guglielmo, che è il presidente del consiglio di amministrazione dell'organizzazione nel suo paese.
Nel suo discorso, il granduca ereditario Guglielmo ha menzionato il dinamismo e l'apertura mentale della gioventù ed ha affermato che essere giovani spesso è una sfida.