Il Principe Alberto di Monaco partecipa al lancio della piattaforma salute digitale Monaco Santé
15 marzo 2022
Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco ha partecipato al lancio della nuova piattaforma salute digitale (e-health) Monaco Santé.Nel suo intervento, il principe Alberto ha ringraziato tutte le forze che si sono mobilitate attorno al sistema sanitario Monaco Santé che conta su strumenti digitali performanti al servizio dei pazienti e operatori sanitari e che mira ad anticipare, prevenire e curare i pazienti.
Monaco Santé è una piattaforma legata al programma Extended Monaco Digital Transformation che da tre anni costruisce le infrastrutture per lo sviluppo di soluzioni per ottimizzare il percorso sanitario del paziente e il rapporto con le strutture sanitarie. e professionisti della salute.
Questa piattaforma digitale e-health è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in 5 lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo) , con l'integrazione del teleconsulto e della messaggistica sicura tra gli operatori sanitari.
Lancement du portail numérique Monaco Santé, en présence de S.A.S. le Prince Albert II, de Pierre Dartout, Ministre d'Etat, et de nombreuses personnalités de la Principauté.
— Monaco Info (@monaco__info) March 16, 2022
Un reportage de Frédéric Hélion à retrouver à 19h sur Monaco Info !@ExtendedMonaco @GvtMonaco pic.twitter.com/HjLOxyESxH