Articoli in evidenza:

martedì, marzo 22, 2022

Sovrani del Belgio ricevono presidente d'Austria

Il re Filippo e la regina Matilde ricevono il presidente d'Austria al Palazzo Reale di Bruxelles

21 marzo 2022

Le Loro Maestà il re Filippo e la regina Matilde del Belgio hanno ricevuto il presidente austriaco Alessandro Van der Bellen e sua moglie,  Doris Schmidauer, al Palazzo Reale di Bruxelles. che sono in visita di stato in Belgio per 3 giorni.

Durante la cerimonia di benvenuto il Presidente austriaco e il Re Filippo hanno ispezionato una guardia d'onore e sono stati suonati gli inni nazionali ed all'interno del Palazzo Reale di Bruxelles ci sono stati le foto ufficiali ed è stato firmato il libro degli ospiti.

Successivamente  Alessandro Van der Bellen e Doris Schmidauer hanno deposto una corona di fiori presso la Tomba del Milite Ignoto presso la Colonna del Congresso, a Bruxelles, e successivamente la coppia presidenziale ha avuto diversi incontri istituzionali.

La regina Matilde e la First Lady hanno anche visitato la Cappella Musicale Regina Elisabetta di Waterloo dove hanno assistito ad un concerto.

In serata, il re Filippo e la regina Matilde hanno ospitato al castello reale di Laeken il tradizionale banchetto di stato, in onore della visita del presidente austriaco Alexander Van der Bellen e della moglie Doris Schmidauer. 

Durante questo soggiorno in Belgio, il Presidente austriaco visiterà il centro di ricerca VEG-i-TEC e il museo Hergé.