Il principe William e la duchessa Kate nell'isola Abacos e Grand Bahama
26 marzo 2022
Dopo essere stati in Belize ed in Giamaica, Le Loro Altezza Reale il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge sono andati alle Bahamas, l'ultima tappa del viaggio nei Caraibi organizzato per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta.Nel terzo giorno della loro visita alle Bahamas, il Duca e la Duchessa di Cambridge sono andati nel'isola di Abaco, dove hanno hanno partecipato a un incontro presso la Chiesa Evangelica Daystar, ed hanno reso omaggio al Memorial Wall per ricordare le vittime dell'uragano, che nel 2019 aveva colpito l'isola , considerata il più disastro naturale delle Bahamas.
Da lì, il duca William e la duchessa Kate hanno partecipato ad un evento di Fish Fry dove hanno assaggiato cibi di degustazione. Altra tappa è stata la visita alle bancarelle sulla spiaggia dove i venditori vendevano borse e miele fatto in casa.
Il principe William e la duchessa Kate hanno poi visitato la casa dei bambini di Grand Bahama (GBCH) , un rifugio sicuro per i bambini abbandonati, maltrattati e trascurati nelle Bahamas settentrionali (Grand Bahama, Abaco e Bimini).
Nella loro ultima tappa nelle Bahamas, il principe William e la duchessa di Cambridge hanno girato Coral Vita, che raccoglie i frammenti di coralli raccolti dalle barriere coralline locali, li alleva poi in fattorie fino alla maturità e quindi installati nel sito di ripristino. Utilizzando la microframmentazione, un processo sperimentato dal Mote Marine Laboratory, si può accelerare la crescita dei coralli fino a 50 volte i tassi naturali.
Coral Vita ha vinto un Earthshot Prize nella categoria "Revive Our Oceans".
Two and a half years after Hurricane Dorian hit Abaco, today we were shown us that their strength, love & sense of community is as strong as ever.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 26, 2022
We remember those who tragically lost their lives & thank you for the warmest of welcomes on our visit to your beautiful islands. pic.twitter.com/CKVt8cX1es