Il principe William alla conferenza COP26 parla del suo Premio Earthshot
2 novembre 2021
Al secondo giorno della conferenza sul cambiamento climatico COP26, a Glasgow, il Duca di Cambridge ha parlato del suo orgoglio per i vincitori del suo Premio Earthshot.Nel suo discorso, davanti ai membri di The Earthshot Global Alliance e The Earthshot Prize Council, il principe William ha affermato : "Se vogliamo raggiungere il nostro obiettivo di riparare il nostro pianeta in quello che ora è meno di un decennio, è nostra responsabilità condivisa continuare a pensare in modo diverso, agire con coraggio e rendere possibile l'impossibile".
All'evento che si è tenuto al Centro di Scienza di Glasgow, il principe William ha lodato le persone che lavorano su soluzioni innovative, ed ha espresso la sua gioia di potersi riunire di persona alla conferenza : "Ai nostri finalisti e vincitori dell'Earthshot Prize – grazie per aver creduto di poter affrontare le grandi sfide che abbiamo di fronte oggi e per aver fatto del vostro meglio per superarle. Sono sicuro di parlare a nome di tutti i presenti dicendo che non solo faremo il tifo per voi, ma ci supporteremo attivamente per avere successo. Il vostro successo è il nostro Earthshot globale collettivo e faremo tutto il possibile per aiutarvi ad andare oltre".
If we are to achieve our goal to repair our planet in what is now less than a decade, it is our shared responsibility to continue thinking differently, acting boldly, and making the impossible, possible. #COP26 pic.twitter.com/WvB7VV8OUC
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) November 2, 2021