Articoli in evidenza:

martedì, marzo 01, 2022

William e Kate celebrano la Giornata del Galles

Il principe William e la duchessa Kate celebrano la Giornata del Galles 

1 marzo 2022

In occasione del giorno di San Davide, il patrono del Galles., il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati nel Galles dove hanno visitato un allevamento di capre, un mercato ed hanno piantato un albero per il Giubileo della Regina Elisabetta.

La prima visita è stata a Pant Farm, un allevamento di capre, vicino ad Abergavenny, dove il Duca William  e la Duchessa di Cambridge hanno parlato con i proprietari della fattoria, che da 20 anni è gestita a conduzione familiare e che producono formaggio che viene distribuito nei mercati locali.

Il principe William e Catherine hanno ascoltato le sfide e le opportunità che il settore deve affrontare e di come l'azienda agricola lavora con le industrie ed i servizi locali. 

Il principe William e la duchessa Kate ad Abergavenny hanno visitato un mercato dove hanno apprezzato i prodotti locali, ed in seguito hanno piantato un albero per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta che fa parte anche del QGCanopy, l'iniziativa di piantagione di alberi in tutto il Regno Unito per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà nel 2022

Nella comunità di Torfaen, William e Kate ha visitato The Hwb,  un centro giovanile incentrato sulla comunità che sostiene più di 600 giovani locali ed anziani.

Dopo la visita William e Kate hanno affermato : "Lavorando con le imprese locali, promuovendo i prodotti locali e con pratiche sostenibili, si può davvero vedere come le fattorie siano la linfa vitale della comunità ... Ed è fantastico vedere in prima persona i vantaggi che le imprese locali ricevono attraverso le loro comunità qui nel Galles nel giorno di San Davide."

David de Ménevie èa, un santo gallese dalle origini leggendarie, che fece miracoli ed evangelizzò il paese,  che in Galles è celebrato ogni il 1° marzo .