Il principe William e la duchessa Kate celebrano la Giornata del Galles
1 marzo 2022
In occasione del giorno di San Davide, il patrono del Galles., il duca William e la duchessa Kate di Cambridge sono andati nel Galles dove hanno visitato un allevamento di capre, un mercato ed hanno piantato un albero per il Giubileo della Regina Elisabetta.La prima visita è stata a Pant Farm, un allevamento di capre, vicino ad Abergavenny, dove il Duca William e la Duchessa di Cambridge hanno parlato con i proprietari della fattoria, che da 20 anni è gestita a conduzione familiare e che producono formaggio che viene distribuito nei mercati locali.
Il principe William e Catherine hanno ascoltato le sfide e le opportunità che il settore deve affrontare e di come l'azienda agricola lavora con le industrie ed i servizi locali.
Il principe William e la duchessa Kate ad Abergavenny hanno visitato un mercato dove hanno apprezzato i prodotti locali, ed in seguito hanno piantato un albero per il Giubileo di Platino della Regina Elisabetta che fa parte anche del QGCanopy, l'iniziativa di piantagione di alberi in tutto il Regno Unito per celebrare il Giubileo di platino di Sua Maestà nel 2022
Nella comunità di Torfaen, William e Kate ha visitato The Hwb, un centro giovanile incentrato sulla comunità che sostiene più di 600 giovani locali ed anziani.
Dopo la visita William e Kate hanno affermato : "Lavorando con le imprese locali, promuovendo i prodotti locali e con pratiche sostenibili, si può davvero vedere come le fattorie siano la linfa vitale della comunità ... Ed è fantastico vedere in prima persona i vantaggi che le imprese locali ricevono attraverso le loro comunità qui nel Galles nel giorno di San Davide."
David de Ménevie èa, un santo gallese dalle origini leggendarie, che fece miracoli ed evangelizzò il paese, che in Galles è celebrato ogni il 1° marzo .
Learning about the importance of the agricultural industry to people in rural communities here in Wales this #StDavidsDay.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) March 1, 2022
Working with local businesses, promoting local produce and sustainable practices you can really see how farms like this are the lifeblood of the community. pic.twitter.com/qYEuT9ADyE