Articoli in evidenza:

mercoledì, febbraio 02, 2022

Kate madrina federazioni di rugby

La duchessa di Cambridge è madrina delle federazioni di rugby al posto del principe Harry

2 febbraio 2022

L'annuncio del patrocinio di due organizzazioni di rugby da parte di Catherine Middleton era già stato fatto la scorsa estate, ed adesso la Duchessa di Cambridge è diventata  ufficialmente patrona di "Rugby Football League" e "Rugby Football Union", che dimostrano la sua passione per lo sport e i benefici che può fornire per la vita e la salute di ciascuna persona come per la società.

La Duchessa Kate ha anche visitato lo stadio di Twickenham a Londra, per incontrare giocatori, allenatori e arbitri e partecipare ad una sessione di allenamento in campo.

Prima della notizia, la duchessa Kate ha pubblicato sui internet "Sono così entusiasta di diventare la patrona della Rugby Football League e della Rugby Football Union. Due fantastiche organizzazioni che si impegnano a sfruttare il potere che lo sport può avere nel riunire le comunità e aiutare le persone a prosperare'

L'amministratore delegato della  Rugby Football League, Ralph Rimmer, ha affermato di essere onorati della nomina della Duchessa di Cambridge a patrona, proprio adesso che ci prepariamo ad ospitare i Mondiali di Rugby League maschile, femminile, su sedia a rotelle ad autunno. 

Anche l'amministratore delegato della Rugby Football Union, Bill Sweeney, ha aggiunto che il supporto della Duchessa Kate sarà molto apprezzato dai nostri club di base e dalle donne e ragazze in rapida crescita nel rugby.

Kensington Palace ha annunciato che la duchessa Kate ha ricevuto questi patrocini dalla Regina Elisabetta che in precedenza, era del principe Harry ma in seguito alla sua decisione di non essere più membro attivo della famiglia reale, e gli era stato chiesto di rinunciare a tutti i suoi patrocini reali.

La duchessa Kate è già la protettrice di numerose organizzazioni sportive tra cui l'All England Lawn Tennis and Croquet Club, SportsAid, The 1851 Trust e The Lawn Tennis Association.