Il nuovo ospedale pediatrico del Rigshospitalet si chiamerà 'Ospedale di Maria Elisabetta' in onore della principessa ereditaria Mary
2 febbraio 2022
Per festeggiare il prossimo 50° compleanno della principessa ereditaria Mary di Danimarca danese, è stato annunciato che il nuovo ospedale pediatrico del Rigshospital, a Copenaghen, quando nel 2025 sarà aperto al pubblico si chiamerà "Ospedale di Maria Elisabetta – Il Regno per bambini, giovani e donne incinte".Incentrato sulla cura di bambini, giovani e donne in gravidanza questo ospedale ospiterà 179 camere singole, 87 altre stanze di degenza e 13 sale operatorie, formato da 60.000 metri quadrati disposti su otto piani che potrà ospitare fino a 900 pazienti alla volta.
Con un video la principessa Mary ha detto: “Tutti i genitori sanno quanto può essere difficile quando il proprio figlio è malato. Soprattutto se il bambino è così malato da dover essere curato in ospedale. Quando i bambini ed i giovani sono malati, la vita quotidiana e il senso di sicurezza diventano più importanti che mai. Il futuro ospedale per bambini, giovani, donne incinte e le loro famiglie del Rigshospitalet, che si aprirà tra quattro anni, sarà quindi un luogo che intraprende nuove strade per creare spazio per la vita e i bisogni dei pazienti e delle famiglie, un luogo che deve state al sicuro e sono commossa ed orgogliosa che l'ospedale porterà il mio nome”.