Il principe Daniele di Svezia negli Stati Uniti con giovani imprenditori
15 marzo 2022
Sua Altezza Reale il principe Daniele di Svezia, marito della principessa ereditaria Vittoria, è in viaggio di quattro giorni negli Stati Uniti, insieme ad una delegazione composta da giovani imprenditori e manager aziendali che hanno vinto una borsa di studio della Prince Daniel's Fellowship, affiliato alla Royal Swedish Academy of Engineering Sciences (IVA).Questo viaggio mira ad ispirare e offrire nuove prospettive sull'imprenditorialità e per 2 giorni la tappa è stata la Silicon Valley, in California, cuore del mondo della tecnologia e delle start-up.
Tra le altre cose hanno visitato le Nanotecnologie della Sila e l'Università della California San Francisco e si sono tenute diverse conferenze e discussioni con imprenditori, ricercatori e manager d'impresa.
La giornata si è conclusa allo Science Museum Exploratorium dove c'è stata una tavola rotonda con Elizabeth Blackburn, Saul Perlmutter e Paul Milgrom, tre premi Nobel.
Il Principe Daniele ha poi partecipato a tavole rotonde sull'imprenditoria nordica nella Silicon Valley al Nasdaq di San Francisco. Ha poi visitato Salesforce, NVIDIA e la Stanford University.