Il principe Haakon e la principessa Mette Marit col Gruppo Ambientale Giovanile a Skaugum
7 marzo 2022
Il principe ereditario Haakon e la principessa ereditaria Mette-Marit di Norvegia hanno invitato alcuni ragazzi del Gruppo Ambientale dei Giovani (Children's Climate Panel) nella tenuta di Skaugum per conoscere il loro impegno nel prendersi cura della natura e del pianeta e nella lotta al cambiamento climatico.I giovani hanno presentato al principe Haakon ed alla principessa Mette Marit il loro report "La più grande questione del nostro tempo: la responsabilità dei bambini ? " per mostrare la loro preoccupazione per il cambiamento climatico e la natura.
Nell'incontro il principe Haakon e la principessa Mette Marit hanno discusso con i giovani sul loro impegno ambientale ed esperienze.
Dopo l'incontro uno dei giovani ha detto : “Quest'incontro è stato completamente diverso da quello con i politici. Il principe ereditario e la principessa ereditaria erano molto più interessati a parlare con noi. Tutto era perfetto. Abbiamo veicolato chiaramente il nostro messaggio”.
Children's Panel on Climate Change (CPCC) è composto da otto bambini provenienti da tutto il paese, che trasmettono le opinioni di bambini e giovani a politici e decisori.