La duchessa Camilla celebra la Giornata della donna con un ricevimento a Clarence House
8 marzo 2022
Sua Altezza Reale la duchessa di Cornovaglia ha celebrato la Giornata internazionale della donna con un ricevimento a Clarence House, incontrando una serie di donne ispiratrici, tra cui Emerald Fennell, che l'ha interpretata nelle stagioni 3 e 4 di "The Crown", pubblicato su NetflixLa duchessa Camilla, che è presidente di WOW (Women of the World), ha ricevuto 90 persone all'evento, tra cui l'ex primo ministro Theresa May, la cantante Charlotte Church, l'editore di Vogue Edward Enninful e Mel B delle Spice Girls .
C'erano anche Fawzia Amini, Ferozan Easar Qasimi e Alia Popal, tre donne che avevano lavorato come giudici in Afghanistan prima che i talebani tornassero al potere.e che evacuarono dal Paese grazie all'Istituto per i diritti umani dell'Associazione internazionale forense.
La duchessa di Cornovaglia ha ricevuto anche i membri del "Team ExtraOARdinary", Kat Cordiner, Abby Johnston e Charlotte Irving, alias Team ExtraOARdinary che hanno battuto il record mondiale di 3.000 miglia in più di 42 giorni dalle Canarie ad Antigua allo scopo di raccogliere fondi per tre enti di beneficenza contro il cancro.
Su twitter la duchessa Camilla ha scritto : "È stato fantastico ascoltare le storie di così tante donne ispiratrici alla Clarence House oggi durante questo evento "
On #InternationalWomensDay, we celebrate the exceptional women paving the way for others to follow in their footsteps.
— The Prince of Wales and The Duchess of Cornwall (@ClarenceHouse) March 8, 2022
It was fantastic to hear the stories of so many inspirational women at Clarence House today during a @WOWisGlobal event. #IWD2022 pic.twitter.com/V4PFmItXz3