Zara, figlia della principessa Anna, festeggia il suo 41° compleanno
15 maggio 2022
Zara Anna Elisabetta Phillips è nata a Londra, l'15 maggio 1981, figlia della principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Marco Phillips. Ha un fratello maggiore Pietro, ed è la seconda nipote della regina Elisabetta II.Zara ha vinto nel 2006 il campionato mondiale di sport equestri ad Aquisgrana, è stata votata dalla BBC come personaggio sportivo dell'anno 2006; è membro dell'Ordine dell'Impero Britannico dal 2007 per i suoi traguardi raggiunti nell'equitazione.
Alle Olimpiadi di Londra 2012 Zara ha vinto una medaglia d'argento nel concorso completo a squadre con il cavallo High Kingdom.
Alla nascita, Zara era 6° nella linea di successione al trono; ora è 21°, ma nonostante sia diretta discendente della regina Elisabetta, non ha alcun titolo nobiliare.
Nel 2011 Zara si è sposata con l'ex rugbista Mike Tindall, campione del mondo 2003 con l'Inghilterra, e la coppia ha 3 figlie, Mia Grace (2014), Lena Elisabetta (2018) e Luca Filippo.
La famiglia risiedeva in una casa a Cheltenham , nel Gloucestershire, prima di trasferirsi nella tenuta di Gatcombe Park vicino a Minchinhampton.
Zara Tindall sostiene e partecipa spesso a eventi per varie cause di beneficenza, che ruotano principalmente attorno a lesioni spinali, equitazione e cause per bambini.
Nel giugno 2015, Zara ha lanciato una linea di collezione di gioielli, denominata "Zara Phillips Collection", in collaborazione con il designer australiano John Calleija.