Il Re Felipe inaugura lo stabilimento Iberdrola, a Puertollano, per la produzione di idrogeno verde
13 maggio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha inaugurato lo Stabilimento Iberdrola situato a Puertollano, per la produzione di idrogeno verde la cui funzione principale sarà la produzione di fertilizzanti senza emissioni.L'alleanza tra Iberdrola e l'azienda Fertiberia punta a porre la Spagna in prima linea nell'idrogeno verde in Europa.
Dopo l'intervento del Presidente di Iberdrola e la presentazione, il Re Felipe ha visitato l'impianto di idrogeno verde, l'edificio dell'elettrolizzatore con le celle di elettrolisi, i serbatoi di trattamento dell'idrogeno e dell'acqua/ossigeno e la compressione, lo stoccaggio e la consegna dell'idrogeno.
In seguito, dopo essere stato fotografato davanti ad una targa commemorativa, Don Felipe ha firmato il Libro d'Onore, e l'evento si è concluso con un incontro con una rappresentanza dei lavoratori dello Stabilimento e delle aziende che hanno partecipato al progetto.
Dopo la visita all'impianto il Re Felipe si è recato al municipio di Puertollano, dove ha tenuto un incontro con la Corporazione Municipale.
Fertiberia è una delle più grandi aziende di nutrizione vegetale in Europa, ed è leader nella tecnologia dei fertilizzanti ad alto valore aggiunto, con oltre 400 prodotti progettati per tutti i tipi di colture, terreni e tecniche agricole.
El Rey preside el acto de inauguración del nuevo Complejo de Iberdrola en Puertollano, Ciudad Real, para la producción de hidrógeno verde destinado a la elaboración fertilizantes libres de emisiones, en alianza con Fertiberia.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 13, 2022
➡️https://t.co/dbqz8qdCrj pic.twitter.com/lLDodHig9b