Articoli in evidenza:

giovedì, maggio 12, 2022

Felipe e Letizia a Pinofranqueado

Il re Felipe e la regina Letizia di Spagna visitano la città di Pinofranqueado

12 maggio 2022

Le Loro Maestà il re Felipe VI e la regina Letizia di Spagna hanno visitato la città di Pinofranqueado a Las Hurdes, nella provincia di Cáceres, per commemorare il centenario del viaggio del re Alfonso XIII nella regione di Cáceres. 

Al loro arrivo, il re Felipe e la regina Letizia sono state accolte calorosamente da centinaia di residenti di Pinofranqueado e delle città vicine, con applausi e grida di Viva il Re e Viva la Regina.

Durante la loro visita, il re Felipe e la regina Letizia hanno visitato la città, ed alla piazza si sono divertiti a guardare una danza popolare di El Paleo , una danza tradizionale della zona eseguita dai giovani.

Successivamente, il Re Felipe e la Regina Letizia hanno partecipato ad un incontro con la Corporazione Comunale ed i Sindaci del circondario.

Il re Alfonso XIII visitò molti comuni e fattorie tra il 20 e il 24 giugno 1922, viaggi che ebbero un'ampia eco sulla stampa nazionale dell'epoca e che fu l'innesco di una serie di misure volte a migliorare l'assistenza sanitaria nella regione.