Il Duca William e la Duchessa Kate di Cambridge a Glasgow
11 maggio 2022
Le Loro Altezze Reali il duca William e la duchessa Kate di Cambridge hanno iniziato una visita di due giorni in Scozia incentrata sugli impegni per la salute mentale.In occasione della settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale, il Duca William e la Duchessa Kate hanno visitato la Scuola Elementare San John, a Port Glasgow, dove si utilizza il metodo Roots of Empathy, che mira a insegnare l'empatia ai bambini, a contatto con i bambini e la loro madre.
I reali hanno quindi visitato il Wheatley Group, che aiuta le famiglie vulnerabili a trovare un alloggio in Scozia, dove hanno visitato le strutture abitative progettate per essere accessibili ai residenti più anziani.
Infine, il principe William e la duchessa Kate hanno visitato l'Università di Glasgow per parlare con gli studenti e professori della loro salute mentale, in particolare al momento degli esami e come la pandemia abbia colpito i loro studi. Una cosa inaspettata è quando la duchessa Kate ha aiutato uno studente a risolvere un complicato cruciverba su una domanda sui reali.
A warm welcome from the community in Kennishead.
— The Duke and Duchess of Cambridge (@KensingtonRoyal) May 11, 2022
Wheatley Group’s work is transforming the lives of vulnerable and disadvantaged people.
Mitigating the impact of poverty
Maximising access to employment
Fighting homelessness pic.twitter.com/C3NMZ0YDSW