Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 06, 2022

Kate sostiene la salute mentale materna

La Duchessa di Cambridge è matrona reale di  Alleanza per la salute mentale materna

6 maggio 2022

La Duchessa di Cambridge è diventata patrona reale di Maternal Mental Health Alliance ed in occasione della Settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale materna  ha registrato un video messaggio.

Nel suo video messaggio, la duchessa Kate ha detto : "La nascita di un bambino è uno dei doni più grandi della vita. Ma può anche essere uno dei momenti più difficili per molte famiglie e che non dovrebbe essere affrontato da soli.

Questa settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale materna riguarda il potere e l'importanza della connessione. Gli ultimi due anni ci hanno ricordato quanto abbiamo bisogno l'uno dell'altro e quanto le nostre relazioni siano vitali per la nostra salute e felicità a lungo termine. Questo inizia nei primissimi anni della nostra vita, quando abbiamo bisogno di cure strette e continue da parte delle persone che ci circondano per alimentare il nostro sviluppo e garantire che abbiamo il giusto inizio nella vita.   

C'è ancora molto da fare. E spetta a ciascuno di noi sostenere i genitori, i tutori e tutti coloro che oggi stanno allevando i bambini. Perché assicurandoci che la prossima generazione di bambini possa prosperare, possiamo aiutare a costruire una società più forte, più sana e più nutriente, a vantaggio di tutti noi”.

Maternal Mental Health Alliance è un ente di beneficenza con sede nel Regno Unito che riunisce oltre 100 organizzazioni per "garantire che le donne e le famiglie colpite da problemi di salute mentale perinatale abbiano accesso a cure e supporto completi e di alta qualità.

La Settimana di sensibilizzazione sulla salute mentale materna ha l'obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale perinatale, sostenere  le donne colpite da questi problemi, aiutare le famiglie ad accedere alle informazioni, alle cure e al supporto di cui hanno bisogno per riprendersi