Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 06, 2022

Women's Health/Tech Mother's Day

La Principessa Mary di Danimarca partecipa all'evento WOMEN's Health/Tech Mother's Day

5 maggio 2022

Sua Altezza Reale la Principessa Mary di Danimarca ha partecipato all'evento WOMEN's Health/Tech Mother's Day ospitato dalla Fondazione Maternità di Copenaghen.

A questo evento organizzazioni e fondazioni globali, industrie farmaceutiche, ricercatori e scienziati hanno discusso su come l'innovazione e le soluzioni digitali possono aiutare a garantire l'accesso delle donne ad un parto sicuro nei paesi a basso e medio reddito.

In qualità di patrona di Maternity Foundation, nel suo discorso la  Principessa Mary ha affermate che è importante usare la festa della mamma per ricordare che tutte le donne, indipendentemente da dove vivano, hanno diritto ad una gravidanza e un parto sicuri, ed  ha sottolineato che, per la prima volta da decenni, si osserva un aumento della mortalità materna, e che ciò è in parte dovuto al fatto che la salute globale è stata messa a dura prova dalla pandemia di COVID-19.

La principessa Mary ha anche affermato che attualmente, in tutto il mondo mancano circa un milione di ostetriche per dare alle donne e neonati l'accesso a un parto sicuro ed ha concluso il suo discorso esprimendo la speranza che l'evento di oggi contribuirà a spianare la strada a soluzioni nuove e innovative in grado di promuovere la salute delle donne.

Maternity Foundation è stata fondata nel 2005 ed al l 2010 la principessa  Mary è sua patrona. La principessa Mary è un'attiva sostenitrice dei diritti e della salute delle donne, è un membro del comitato internazionale di alto livello dell'ICPD ed è sostenitrice del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione.