Il Re Felipe di Spagna presiede la riunione del Consiglio Scientifico dell'Istituto Reale Elcano
20 maggio 2022
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la riunione del Consiglio Scientifico dell'Istituto Reale di Studi Internazionali e Strategici Elcano, che si è tenuta presso il Palazzo Reale di La Granja de San Ildefonso a Segovia.L'Istituto Reale Elcano è stato istituito il 27 dicembre 2001, sotto la presidenza onoraria di Don Felipe, per fungere da forum di analisi e discussione dell'attualità internazionale e, in particolare, delle relazioni internazionali della Spagna. Allo stesso modo, gli studi effettuati devono servire a promuovere la conoscenza della realtà spagnola, in quegli scenari strategici in cui si sviluppa l'interesse della Spagna.
Il Consiglio Scientifico si riunisce una volta all'anno, anche se i suoi membri si riuniscono regolarmente in gruppi di lavoro organizzati per aree specifiche, per predisporre relazioni e studi ritenuti opportuni.
La Reunión del Consejo Científico del Real Instituto Elcano, presidida por el Rey, ha repasado la actividad realizada desde su última celebración y albergado un debate entre expertos acerca de la guerra en Ucrania y sus posibles consecuencias.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 20, 2022
➡️https://t.co/Y3680lIdZ0 pic.twitter.com/3PEvawEjtI